Per venire all’Hotel Bernina c’è sempre un motivo: sia nei mesi dove la neve ne fa da padrona che nel  periodo estivo è la meta ideale per chi ama lo sport o per chi semplicemente vuole fare una fuga dallo tram tram della città e godersi la natura.

INVERNO

CON LA NEVE

SNOW KITING

Il lago bianco si presta ad una delle più belle esperienze Kite che si possano fare d’inverno. In condizioni di vento da nord e da sud sia il lago bianco che il lago nero gli amanti del kite  potranno cimentarsi in evoluzioni spettacolari. Per chi invece volesse cimentarsi per la prima volta con questo sport, è presente all’Interno dell’Hotel una una scuola di Snowkite per così prendere lezioni private e noleggiare l’attrezzatura giusta.

16844_281215239763_1090160_n
skiing

SNOWSHOES

Dall’Hotel Bernina potrete fare esperienze uniche in ciaspole, come ad esempio la passeggiata al chiaro di luna. Partendo dall’Hotel potrete  fare diversi tipi di percorsi in base alla vostra preparazione ed audacia. Possibilità di fare gite accompagnate con guida oppure di noleggiare semplicemente le ciaspole ed i bastoni.

GITE ALPINISTICHE CON GUIDA

Il nostro Hotel è il punto ideale di partenza per una gita alpinistica. Infatti dal Bernina dovrete solo scegliere da quale versante andare e poi partire con la guida che verrà a prendervi e vi aiuterà ad  affrontare qualsiasi salita vogliate, dalla semplice motta bianca al ben più complesso Piz Palú.

ALPINISMO
KITE-SURF (1)

SENZA LA NEVE

Nel periodo estivo la L’Hotel Bernina  è la meta ideale per ciclisti da strada, mountainbikers, motociclisti, escursionisti ed atleti professionisti.

Le strade che ci raggiungono ed i sentieri sono unici ed affascinanti. Ampie zone Piane al lago permettono ai runner di allenarsi in serenità a temperature fresche. Irte salite sono perfette per carichi di lavoro più importanti.

Sentieri per qualsiasi livello di difficoltà si diramano per raggiungerci o per partire da noi. Ferrate, sentieri ludici per bambini, vie in discesa o in salita, percorsi piani….

Qualsiasi tipologia di sentieri cerchiate da noi la potrete trovare.

RADUNI ED EVENTI

Posto ideale per effettuare raduni di cicli motocicli o vetture in quanto possediamo due grandi parcheggi all´aperto e altri tre parcheggi al coperto. Uno degli eventi più importanti di automobilismo engadinese ha infatti come main spot il nostro hotel ristorante. Il Bernina Gran Turismo ormai dal 2014 fa affidamento sui nostri servizi e la nostra professionalità in questione di organizzazione di eventi,

FerrariDrogoDEF
trekking

TREKKING

Sono molteplici i sentieri che si prestano ad essere visitati in tutto il loro splendore. Partendo dalla nostra struttura potrete percorrere diversi sentieri, qualsiasi sia il vostro livello di preparazione,  dal principiante all’esperto infatti. Forniamo la possibilità anche di mettere una nostra guida a disposizione qualora si volesse fare qualcosa di organizzato.

FERRATE ED ARRAMPICATE

Anche per gli amanti di questa attività, il Bernina si conferma la location ideale per raggiungere le pareti ed i percorsi  unici. A vostra la possibilità di farvi accompagnare in gite di ogni livello e difficoltà dalle nostre guide alpine Uaigm.

arrampicata
EngadinRadMaratonDEF

E-BIKE

Muovetevi liberamente per tutta l’Engadina e la Valposchiavo con le nostre e-bike.  Il noleggio avviene delle bici avverrà presso lo Chalet Speciale a Celerina. E’ consigliata la prenotazione in anticipo prima di recarsi presso lo Chalet.

ITINERARI IMPERDIBILI NEL CUORE DELLE ALPI SVIZZERE

Il Passo del Bernina è un itinerario imperdibile nel cuore delle Alpi Svizzere, tra la Val Poschiavo e la Val Engadina. A un passo dal cielo, dove la natura, con i suoi spazi, i suoi colori e i suoi profumi dona sensazioni di benessere uniche e rare.

A lasciarvi senza parole il Ghiacciaio del Cambrena e il Sassal Masone, dove aii piedi potrete ammirare il lago Bianco ed il lago Nero. Il contrasto cromatico tra i due laghi soprattutto nei mesi estivi favorisce un’immagine unica nel suo genere.

Sempre nelle vicinanze dell’Hotel si trova il lago del Crocetta dove nei mesi più caldi i più coraggiosi si avventurano in un bagno ad alta quota.
Inoltre dall’Hotel, in meno di 30 minuti d’auto è possibile raggiungere la famosa  St.Moritz o la storica Poschiavo.

L’Ospizio Bernina è anche il punto più alto toccato dalla ferrovia retica e dal trenino rosso patrimonio dell’Unescu.

APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

A contrario di quanto si possa pensare le mezze stagioni sono molto attrattive e offrono un´ altra tipologia di servizi rispetto a quanto offerto durante i periodi più importanti.

Maggio: Mese degli Stambecchi che a gruppi di 30-40 scendono verso il paese dove nel pomeriggio, grazie all’ausilio di visite guidate è possibile osservarli da vicino.

Ottobre: Mese in cui i cervi entrano in amore e mettono le corna.  Inoltre i colori della natura cambiano drasticamente e sia Engadina che Valposchiavo diventano una poesia di colori. Rosso giallo verde si mischiano ai colori del cielo e delle montagne. Ottobre è anche Il periodo migliore per fare photoshooting.

NOVEMBRE: Mese di apertura del Ghiacciaio Diavolezza ideale per ski club e appassionati dello sci per un allenamento pre-invernale alla disciplina dello sci.